Home > Consigli, diabete > Diabete e Blogs

Diabete e Blogs

In questi giorni ho fatto un pò di ricerche su internet e sui blog relativi al diabete,  con l’intenzione di aggiornare il mio blogroll, che ormai aveva le ragnatele sui link.

Si sa, noi diabetici siamo un pò timidi, ma in questi tempi con internet per tutti sinceramente mi aspettavo qualcosa di più…  Gran parte dei siti che il buon Google mi ha restituito che sono tutto tranne che blog.  

Tipicamente sono cloni dei siti dell’ANSA che scopiazzano le notizie più assurde, basta che abbiano la parolina “diabete” nel titolo. Posso capire che su internet c’è posto per tutti, ma francamente si fa poca informazione quando vedi una serie di blog con notizie del tipo “Il sedere grosso previene il diabete!”, “Mangiare carciofi aiuta la glicemia!”  snocciolando fior fior di studi fatti da Università dai nomi improbabili e su un campione di diabetici pari  a 10 o meno (quindi assolutamente non rappresentativo).  

Per non parlare dei siti con pubblicità ingannevole del tipo “curare il diabete è possibile!” con cui sedicenti pseudomedici/maestri yoga sponsorizzano cure altrettanto improbabili modello Vanna Marchi. No grazie, sono diabetico, non idiota (almeno non fino a questo punto…)! A questa gente – vero Matt? – che sfrutta le speranze delle persone per intascare quattrini auguro una bella diarrea fulminante cronica, nonchè tutto il male possibile. Bleah.

Tra la massa di inutilità digitale c’è comunque qualche bel blog, ed ho provato a mettere nel blogroll quelli che sono riuscito a trovare. Se ne avete altri, segnalatemeli pure! 

Mi dispiace soprattutto per la mancanza del blog Troppo Dolce!, che da un pò risulta inaccessibile. Era uno di quelli che seguivo di più… Francesca, dove sei finita? In compenso, vi segnalo il blog di questa ragazza appassionata di nuoto subacqueo, che ha il pregio di parlare pochissimo di diabete e di dimostrare coi FATTI che riesce a fare comunque quello che le piace di più.

http://immersioni-natasha84.blogspot.com/

Altri in ordine sparso (vedi anche mio blogroll):

http://lambertini.net/diab/

http://blogs.dotnethell.it/diabete/

http://ioeildiabete.blogspot.com/

http://www.sunt.it/diabete/

Categorie:Consigli, diabete Tag:, ,
  1. Francesca
    10 febbraio 2010 alle 22:56

    Leggo solo ora, avendoti trovato da poco (e grazie a ricerche che sto facendo per poter avere un aiuto nel riconoscere i miei diritti sulle assenze dal lavoro per fare le visite mediche… SGRUNT!!!).

    Forse rimetterò in piedi TROPPPO DOLCE… ma non ora.. sono troppo impegnata con altri progetti (tipo, essermi iscritta all’università… e sono al secondo anno)… ma ora che leggo le tue pagine, mi manca il mio vecchio bellissimo blog…

    Buona notte a te
    Francesca :***

  2. 22 marzo 2010 alle 23:21

    Ciao Francesca!

    Uno non può stare via dal blog un mese (ehm…), che arriva gente importante! Tipo LA pioniera italiana dei blog sul diabete!!

    Mi fa piacere che te la passi bene, se rimetti su il blog fammi sapere… ce ne sono troppo pochi in giro. 😉

    Marco

  3. 3 luglio 2013 alle 12:08

    I’m curious to find out what blog system you happen to be utilizing? I’m having some minor security problems with my latest
    site and I’d like to find something more safe. Do you have any recommendations?

  4. 22 ottobre 2014 alle 03:59

    I got this website from my pal who told me regarding this site and now this time I am browsing this website and reading very informative content at
    this place.

  5. 11 aprile 2016 alle 23:55

    WOW just what I was searching for. Came here by searching for coupons

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: