Home > diabete, Diario > E la chiamano estate…

E la chiamano estate…

Primi di agosto, il post estivo è d’obbligo ed anche un pò scontato.

Torino ha accolto questo lieto evento come ogni anno, cioè con giornate grigie e afose allo stesso tempo: un bel forno di 50Km di diametro che ti fa pensare ‘che cazz ci sto a fare ancora qua??’.  Quando si alza il vento però è spettacolo, il cielo è un oceano chiaro e le alpi ti guardano dall’orizzonte.  Il pensiero, comunque, è sempre lo stesso.

Al momento, con 35° e 999% di umidità, combatto contro la sfiga che mi ha fatto rifare il bancomat e che mi impedisce di prenotare il ritorno in Sicily.  E’ un periodo in cui tante piccole cose vanno sempre storte e la cosa mi fa girare abbastanza i cosiddetti. Il lavoro in compenso non dà problemi, ho finito quello che c’era in sospeso e passo giornate intere su internet o alla macchinetta del caffè in attesa che tornino i capoccia dalle vacanze.

L’estate porta con sè anche il solito calo di fabbisogno di insulina, pur facendo bene o male le stesse cose di sempre… ormai ci sono abituato, la cosa inizia in primavera e ha il suo massimo in questo periodo.  Non so, sarà il caldo (che rimescola gli ormoni), sarà la presenza industriale di gnocca (che rimescola gli ormoni), ma la glicemia si abbassa ed al momento ne approfitto per mangiare qualcosa in più. Tanto lo so che quando torno giù i miei mi metteranno all’ingrasso, quindi mi preparo.

Ancora una settimana, solo una settimana e poi è fatta…

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 31 agosto 2017 alle 00:24

Rispondi

